Cosa vogliamo

Siamo utilizzatori e non sanitari, che hanno pensato questo sito dopo esperienze, purtroppo vissute sulla propria pelle, che avrebbero gradito, al momento dell’insorgere, un suggerimento che aiutasse nella scelta della struttura idonea alla necessità. Pertanto si è scelto di dare voce proprio a noi (e quanti più saremo, maggiore sarà l’aiuto) che attraverso la propria testimonianza si possa fornire quelle indicazioni che diradino il più possibile le nebbie che avvolgono il mondo della sanità.

La nostra iniziativa

vuole essere un ausilio, il più semplice ed efficace possibile, per coloro che avendo, purtroppo, bisogno di trovare una struttura per potersi o poter curare i propri cari cercano le opinioni di chi, essendoci passati prima di loro, vogliono mettere a disposizione del prossimo la propria esperienza.

Ideatori e realizzatori

La riflessione è partita da una persona che ha vissuto, dalla parte del pigiama, circa una trentacinquina di operazioni, in proprio o subite dal coniuge e che ogni volta veniva assalito dal dilemma di dove andare per curarla al meglio: così è nata l’idea di sviluppare il portale pensato dalla parte dell’utilizzatore.

Obiettivo

Creare informazione responsabile nel settore sanitario per consentire una scelta consapevole da parte del protagonista principale del mondo ospedaliero: il malato